Gli uccelli

Germano Zullo e Albertine
Gli uccelli, 2010
€ 15 | Acquistalo su Topishop

Dettagli che cambiano il mondo. Una storia d’amore, che insegna a costruire ponti tra sé e gli altri, anche quando la strada sembra interrotta dalle differenze. 

I personaggi di questa storia non parlano la stessa lingua. Gli uccelli non usano l’idioma degli umani e gli umani non cantano al modo degli uccelli. Eppure una via per intendersi la troveranno. Al silenzio e all’ascolto non si arriva “saputi”, ci si educa, al fine, paradossalmente, di parlarsi di più e meglio. La convivenza pacifica tra diversi si costruisce a partire dalla costruzione di un linguaggio comune.

Da Un minuscolo dettaglio, di Giulia Mirandola, Catalogone 2010

2 commenti:

  1. Anche questo libro illustrato l'ho sfogliato e poi letto, nelle parole e nelli imamgini, seduta a terra in libreria...nel mio reparto preferito dove scopro piccoli tesori che mi emozionano e devo assolutamente comprare per leggerli a qualcuno :) grazie

    RispondiElimina
  2. boom! di questo libro mi sono innamorata subito.
    è uno di quei libri che a regalarli significano molto. e infatti l'ho regalato come fosse un anello di fidanzamento (com'ero emozionata!). bè, la storia non è andata avanti, perché il volo (quello degli aerei) ci ha diviso davvero, lasciandomi interdetta. ma forse sono stata io la prima a non capire bene bene che la bellezza sta nel mezzo, più che nella fine.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.